Garanzia B plus

COSA COMPRENDE LA COPERTURA

Questa è la garanzia più completa rispetto alle prestazioni offerte ed è finalizzata a coprire, oltre ai ricoveri (quelli non compresi nel piano di base) e alle prestazioni ad essi correlati, anche le visite specialistiche, le cure fisioterapiche, le cure dentarie da infortunio, un check-up e una visita di prevenzione dentaria annuali, fatte salve le esclusioni di polizza.

In sintesi le principali caratteristiche:

  • Massimale: € 300.000 anno/nucleo familiare
  • Franchigia e scoperto:
    per tutte le prestazioni inerenti al ricovero, se effettuato presso strutture sanitarie non convenzionate con la Compagnia assicurativa, è prevista una franchigia di € 1.000 per sinistro e scoperto pari al 20% con un massimo di € 3.000 a carico dell’assicurato; le prestazioni pre e post ricovero effettuate presso strutture/personale medico non convenzionati sono rimborsate con applicazione del solo scoperto.
    In rete (struttura sanitaria e personale medico ambedue convenzionati) opera una franchigia fissa di € 300.
  • Indennità sostitutiva: nel caso in cui non sia stata presentata alcuna richiesta di rimborso per le spese inerenti al ricovero, verrà corrisposta un’indennità sostitutiva di € 150 per ogni giorno di ricovero. È possibile altresì annettere alla richiesta di indennità sostitutiva anche le spese per accertamenti sostenute prima e dopo il ricovero.
  • Extraospedaliere e domiciliari: prestazioni di alta diagnostica radiologica e terapie, visite specialistiche e accertamenti diagnostici, cure fisioterapiche e riabilitative.
  • Check-up B Plus: per il solo iscritto caponucleo (o per un componente del nucleo familiare cui sia stata estesa la copertura B Plus, se l’iscritto usufruisce del check up A2 attivato dal proprio Ente).
  • Prevenzione dentaria annuale: operante una volta l’anno per ciascun componente del nucleo familiare assicurato, prevede una visita di controllo con ablazione del tartaro da effettuare presso gli studi convenzionati previa prenotazione.
  • Cure e protesi dentarie da infortunio.

 

COME BENEFICIARE DELLA COPERTURA 

Le soluzioni possibili sono tre:

  • rivolgersi ad una struttura e a un medico convenzionati con la Compagnia di assicurazione Reale Mutua. Per questa soluzione occorre prima farsi autorizzare attraverso la centrale operativa Reale Mutua/Blue Assistance da contattare attraverso il numero verde 800.936.633 (oppure 0039 011.74.25.739 per le chiamate dall’estero) raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.30. Si raccomanda di aprire il sinistro con almeno 48 h lavorative di preavviso rispetto alla data dell’appuntamento;
  • rivolgersi a una struttura o un medico non convenzionati con l’assicurazione (in questo caso si potrà chiedere il rimborso al quale verranno applicati le franchigie/scoperti previsti;
  • rivolgersi ad una struttura pubblica (in questo caso potrà essere corrisposta un’indennità sostitutiva);

 

Per maggiori informazioni (richiesto di supporto e adesioni) contattare gli Uffici EMAPI al numero 848881166 oppure 06/44250196 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 16.30.

MODALITÀ DI ATTIVAZIONE / COSTI

Ulteriori informazioni circa la copertura, la procedura di attivazione e i relativi costi sono consultabili in Coperture Integrative B Smart / B Plus.

CONTATTI

Per maggiori informazioni (richiesto di supporto e adesioni) contattare gli Uffici EMAPI al numero 848.88.11.66 oppure 06/44250196 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 16.30.