La copertura sanitaria può essere utilizzata in 3 diverse modalità:
- MODALITA’ DIRETTA: rivolgersi ad una struttura e a un medico convenzionati con la Compagnia di assicurazione Reale Mutua/Blue Assistance. In caso di ricovero non si dovranno sostenere spese, per quanto riguarda le extraospedaliere è prevista la franchigia di € 20 per prestazione.
Per questa soluzione è necessario ottenere l’autorizzazione di presa in carico dalla Centrale Operativa Reale Mutua/Blue Assistance prima del ricovero.Occorre pertanto:-
- scegliere una Struttura sanitaria convenzionata dall’elenco e prenotare la prestazione
- contattare la Centrale Operativa Blue Assistance al numero verde 800.936.633 (oppure 0039 011.74.25.739 per le chiamate dall’estero) raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.30. Si raccomanda di aprire il sinistro con almeno 2 giorni lavorativi di preavviso rispetto alla data dell’appuntamento
- attendere la presa in carico della prestazione (la Compagnia deve valutare se la prestazione rientra nel piano sanitario e solo in quel caso ne prende in carico le spese)
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- MODALITA’ A RIMBORSO: rivolgersi a una struttura o un medico non convenzionati con la Compagnia.
In questo caso si effettua la prestazione e solo dopo si invia la richiesta di rimborso, al quale verranno applicati le franchigie/scoperti previsti. - PRESTAZIONI TRAMITE SSN: rivolgersi ad una struttura pubblica
In questo caso si effettua la prestazione tramite Servizio Sanitario Nazionale e a posteriori si invia la richiesta di rimborso/indennità. In caso di ricovero rientrante in copertura, potrà essere corrisposta un’indennità giornaliera mentre i ticket sanitari verranno rimborsati al 100%.