Garanzia B smart

IN COSA CONSISTE LA PROTEZIONE ASSICURATIVA

Questa copertura è orientata a garantire tutti i ricoveri non compresi nel piano di base, con o senza intervento chirurgico, fatte salve le esclusioni di polizza. Vengono inoltre rimborsate tutte le prestazioni correlate al ricovero ed effettuate negli specifici lassi temporali come previsto dalle condizioni contrattuali (art. 2.1 sezione Garanzia B smart). E’ una Garanzia con un costo inferiore e un set di prestazioni ridotto rispetto alla B Plus.

Ecco in sintesi cosa prevede il piano sanitario:

  • Massimale: € 250.000 anno/nucleo familiare
  • Franchigia e scoperto:
    per tutte le prestazioni inerenti al ricovero, se effettuato presso strutture sanitarie non convenzionate con la Compagnia assicurativa, è prevista una franchigia di € 1.000 per sinistro e scoperto pari al 20% con un massimo di € 3.000 a carico dell’assicurato; le prestazioni pre e post ricovero effettuate presso strutture/personale medico non convenzionati sono rimborsate con applicazione del solo scoperto.
    In rete (struttura sanitaria e personale medico ambedue convenzionati) opera una franchigia fissa di € 300.
  • Indennità sostitutiva: nel caso in cui non sia stata presentata alcuna richiesta di rimborso per le spese inerenti al ricovero, verrà corrisposta un’indennità sostitutiva di € 150 per ogni giorno di ricovero. È possibile altresì annettere alla richiesta di indennità sostitutiva anche le spese per accertamenti sostenute prima e dopo il ricovero.
  • Prevenzione dentaria annuale: operante una volta l’anno per ciascun componente del nucleo familiare assicurato, prevede una visita di controllo con ablazione del tartaro da effettuare presso gli studi convenzionati previa prenotazione.
  • Check-up B smart per il solo iscritto caponucleo (o per un componente del nucleo familiare cui sia stata estesa la copertura B Smart, se l’iscritto usufruisce del check up A2 attivato dal proprio Ente).

 

COME BENEFICIARE DELLA COPERTURA

Le soluzioni possibili sono tre:

  • rivolgersi ad una struttura e a un medico convenzionati con la Compagnia di assicurazione Reale Mutua/Blue Assistance. Per questa soluzione occorre prima farsi autorizzare attraverso la centrale operativa Reale Mutua/Blue Assistance da contattare attraverso il numero verde 800.936.633 (oppure 0039 011.74.25.739 per le chiamate dall’estero) raggiungibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.30. Si raccomanda di aprire il sinistro con almeno 48 h lavorative di preavviso rispetto alla data dell’appuntamento;
  • rivolgersi a una struttura o un medico non convenzionati con l’assicurazione (in questo caso si potrà chiedere il rimborso al quale verranno applicati le franchigie/scoperti previsti;
  • rivolgersi ad una struttura pubblica (in questo caso potrà essere corrisposta un’indennità sostitutiva).

 

MODALITÀ DI ATTIVAZIONE / COSTI

Ulteriori informazioni circa la copertura, la procedura di attivazione e i relativi costi sono consultabili in Coperture Integrative B Smart / B Plus.

CONTATTI

Per maggiori informazioni (richiesto di supporto e adesioni) contattare gli Uffici EMAPI al numero 848.88.11.66 oppure 06/44250196 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 16.30.