Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza dei Medici e degli Odontoiatri

 

La Fondazione Enpam ha attivato, con oneri a carico del proprio bilancio e in favore degli iscritti e titolari di pensione, la copertura di Long Term Care erogata tramite EMAPI.
È una copertura collettiva automaticamente attivata senza bisogno di alcun adempimento da parte dell’iscritto.

È una tutela assistenziale che garantisce, ai professionisti iscritti alla Fondazione ENPAM, il riconoscimento di una rendita mensile vitalizia nel caso in cui si trovino in condizioni di non autosufficienza.
L’annualità assicurativa ha decorrenza ogni anno dal 1° maggio e si conclude il 30 aprile dell’anno successivo. Il partner assicurativo è CNP Vita Assicura S.p.A. (già Aviva Vita S.p.A.).

 

LE GARANZIE ATTIVATE IN AUTOMATICO

  • COPERTURA BASE
    Garantisce una rendita mensile pari a €1200 in caso di riconoscimento dello stato di non autosufficienza. È possibile incrementare volontariamente la somma assicurata con onere a proprio carico.

 

A CHI SI RIVOLGE
Le Garanzie sono attivate in favore di tutti i professionisti e pensionati della Fondazione ENPAM che al momento della data di avvio della copertura (1 agosto 2016) non avevano compiuto i 70 anni di età.
La copertura è riservata all'iscritto e non è prevista l'estensione al nucleo familiare.

La Copertura Base viene attivata, in automatico e con oneri a carico del bilancio dell'Ente, ai professionisti iscritti alla Fondazione Enpam e prosegue anche dopo il pensionamento.

La Copertura Base viene attivata da parte della Fondazione Enpam anche ai propri dipendenti e ai dipendenti degli Ordini professionali.

 

COME RICHIEDERE LA RENDITA

COME INTEGRARE LE COPERTURE COLLETTIVE

PER APPROFONDIRE

Long Term Care

Garantisce una rendita vitalizia in caso di non autosufficienza