La Gara europea ad evidenza pubblica, indetta nei mesi scorsi per l’assegnazione del nuovo contratto della copertura Long Term Care, è stata aggiudicata alla Compagnia Poste Vita S.p.A.
Il nuovo contratto Long Term Care in vigore dal 1° maggio 2025 prevede l’aumento della rendita base mensile vitalizia a € 1.350.
È stata introdotta la possibilità di erogare la copertura di LTC, in forma volontaria, a favore dei Coniugi/partner uniti civilmente non legalmente separati/divorziati ovvero i conviventi more uxorio (indipendentemente dal genere) dei professionisti.
Inoltre, senza oneri aggiuntivi, è previsto per i figli legittimi, naturali e figli adottati o in affidamento familiare e/o preadottivo nati successivamente all’avvio del contratto, fino all’età di sei anni, il riconoscimento di una rendita di importo pari a € 675,00 per un periodo massimo di 5 anni.
Per maggiori informazioni è possibile visionare la pagina dedicata Long Term Care.
ADESIONI VOLONTARIE E RINNOVI:
La modulistica di adesione alle coperture volontarie sarà pubblicata non appena saranno terminati i passaggi amministrativi derivanti dall’assegnazione del nuovo contratto Long Term Care in vigore dal 1° maggio 2025.
Al momento della riapertura dei termini di adesione, sarà inviata una newsletter informativa e pubblicato il link per poter accedere alla modulistica e sottoscrivere la copertura unitamente alla pagina dove saranno reperibili le istruzioni aggiornate relative alla modalità di compilazione.
A partire da questa annualità le tempistiche per poter sottoscrivere la copertura volontaria saranno più lunghe, ovvero i termini per aderire si apriranno a far data dal prossimo maggio 2025 con termine in data 30 giugno 2025.