Infortuni

IN COSA CONSISTE LA PROTEZIONE ASSICURATIVA

La copertura, garantita da un contratto stipulato in forma collettiva, direttamente dai Lloyd’s di Londra prevede l’erogazione di una somma come risarcimento, a seguito di infortunio professionale ed extra professionale, in caso di morte o in caso di invalidità permanente.

CHI PUÒ BENEFICIARNE

La copertura è rivolta ai singoli professionisti, iscritti agli Enti di previdenza aderenti ad Emapi, che hanno la possibilità di aderire su base volontaria.

La garanzia assicurativa si intende prestata senza limiti di età; tuttavia per i professionisti che, superati gli 80 anni di età, intendono aderire per la prima volta, l’adesione potrà avvenire solo dietro presentazione di certificato medico attestante buona salute; in ogni caso per gli assicurati che abbiano superato gli 80 anni di età, siano essi già assicurati o nuovi aderenti, le uniche opzioni di copertura attivabili potranno essere la 1A) e la 1B).

LE OPZIONI ATTIVABILI

In questa sezione è presente una tabella che riassume le opzioni di copertura attivabili. Per ulteriori informazioni consultare la pagina del dettaglio delle copertue.

 

 

 

QUANDO ADERIRE

E’ possibile attivare la copertura per l’intera annualità assicurativa, con decorrenza dal 1 marzo al 29 febbraio del prossimo anno entro 31 marzo sia per i rinnovi che per le nuove adesioni.

Oppure è data la possibilità di aderire in corso d’anno, versando il rateo corrispondente al periodo di copertura, che decorrerà a partire dal primo giorno del mese successivo rispetto a quello del pagamento, con validità fino al prossimo 29 febbraio.

 

 

CONDIZIONI CONTRATTUALI

Estratto Polizza Infortuni 2018

Estratto Polizza Infortuni 2019

 

DESIGNAZIONE BENEFICIARI

Modello dichiarazione beneficiario