Consulenza medica

Il servizio di consulenza medica erogato da Emapi prevede, in maniera specifica in relazione alla copertura di base “A” per i Grandi interventi chirurgici ed i Gravi eventi morbosi, il supporto di un medico legale utile per meglio comprendere se una determinata prestazione che si deve ancora effettuare possa essere oggetto di assistenza assicurativa poiché, per un profano, non è sempre semplice orientarsi in un settore così specialistico.

A CHI E’ RIVOLTO. Questa specifica assistenza è rivolta a tutti gli iscritti che si trovino a dover effettuare delle prestazioni sanitarie complesse e consente loro di verificare, attraverso l’apporto del nostro medico legale, se tali prestazioni possano essere o meno oggetto di copertura assicurativa.

COME USUFRUIRNE. Per poter beneficiare di questo servizio di consulenza è, in ogni caso, necessario rivolgersi innanzitutto al proprio medico di fiducia, raccogliere la documentazione medica del caso e, qualora sussistano delle incertezze interpretative sull’applicabilità della copertura, formulare il quesito ad Emapi all’indirizzo:

info@emapi.it

Oggetto: richiesta parere medico legale
Ricordiamo che sarà necessario allegare alla richiesta la documentazione medica prodotta.
I nostri uffici provvederanno quindi a ricontattare l’assistito per comunicare il contenuto del parere medico ottenuto.

QUANTO COSTA. Il servizio di consulenza medico/legale è gratuito in quanto i costi sono a totale carico di Emapi.