ASSISTENZA SANITARIA: RINNOVI / ADESIONI
Attualmente i termini di adesione sono chiusi.
Le estensioni sono effettuabili tramite la compilazione della modulistica e il versamento del relativo contributo, nel periodo che intercorre tra il 15 aprile e il 15 luglio di ogni anno.
COME RINNOVARE
- Accedi all’area riservata (tramite SPID oppure password)
- Compila la modulistica online
- Effettua il pagamento tramite bonifico bancario/PagoPA
- Attendi l’invio dell’attestazione di copertura, che verrà elaborata dagli uffici
In caso di bonifico, utilizza le seguenti coordinate bancarie:
Beneficiario: ENTE DI MUTUA ASSISTENZA PER I PROFESSIONISITI ITALIANI EMAPI
IBAN: IT74F0569603211000007777X21
Banca: BANCA POPOLARE DI SONDRIO
Causale: Codice fiscale, nome e cognome dell’iscritto titolare della copertura
RATEIZZAZIONE DEL PAGAMENTO
Con l’avvio dell’annualità assicurativa 2025 è stata introdotta la possibilità di rateizzare il versamento del contributo previsto per il rinnovo della propria copertura. Per poter accedere a tale servizio è necessario utilizzare per il pagamento la carta di credito brandizzata, nata dalla collaborazione tra il tuo Ente previdenziale e Banca Popolare di Sondrio che viene già utilizzata anche per il pagamento dei contributi previdenziali.
La card brandizzata dispone di tre linee di credito distinte (plafond) e racchiude diverse funzionalità in un unico supporto permettendoti di scegliere da un minimo di 2 ad un massimo di 12 rate.
Qualora non fossi in possesso di questa carta, hai la possibilità di richiederla online senza costi a tuo carico e senza la necessità di essere titolare di un conto corrente presso Banca Popolare di Sondrio: potrai reperire maggiori informazioni sul sito del tuo Ente previdenziale.



















