A breve sarà disponibile la relativa modulistica di adesione.
Sta per avviarsi la nuova annualità assicurativa della Copertura Infortuni per rischi professionali ed extra professionali, l’unica tutela ad adesione volontaria promossa da EMAPI che garantisce l’erogazione di un indennizzo a seguito di infortunio, operando 24 ore su 24 sia nell’ambito dell’attività professionale sia nella vita privata.
La Convenzione è stipulata tra EMAPI e AIG Europe S.A., primaria compagnia specializzata nel ramo infortuni, che ha consentito di riportare la franchigia per invalidità permanente al 3%.
È rivolta a professionisti, pensionati e dipendenti degli Enti e delle Casse di previdenza associati a EMAPI e rappresenta una soluzione modulabile, costruita per adattarsi alle diverse esigenze individuali:
è possibile scegliere una tra le quattro Garanzie di base dedicate al singolo Professionista oppure una tra le quattro Garanzie di base dedicate al Professionista e alla sua famiglia, in cui sono compresi anche i figli minori non rientranti nello stato di famiglia.
Alla garanzia prescelta è inoltre possibile affiancare ulteriori opzioni aggiuntive, volte ad ampliare la tutela assicurativa, tra cui:
- il rimborso delle spese mediche da infortunio
- la diaria da immobilizzazione
- la diaria da convalescenza
- la diaria da infortunio
- la diaria da malattia
- il contagio da HIV, Epatite B e C (esclusivamente se avvenuto in ambito professionale)
La copertura presenta vantaggi esclusivi riservati agli Iscritti, tra i quali la deroga al principio indennitario, che consente l’erogazione dell’indennizzo in aggiunta e in cumulo rispetto ad eventuali ulteriori polizze sottoscritte per il medesimo rischio. È inoltre prevista la supervalutazione dell’invalidità permanente, per cui, a partire dal 60%, l’indennizzo viene liquidato come se fosse pari al 100%.
La polizza può essere sottoscritta senza limiti di età ed è accessibile anche a soggetti ai quali sia già stata riconosciuta un’invalidità.
L’annualità assicurativa decorre per tutti dal 1° marzo e si conclude il 28 febbraio dell’anno successivo, si ha tempo sino al 31 marzo 2026 per aderire all’intera annualità:
A breve sarà disponibile la relativa modulistica di adesione.
Per maggiori informazioni relative alla Copertura Infortuni clicca qui



















