Adesioni Volontarie – TCM

I rinnovi e le nuove adesioni alle coperture sono effettuabili nel periodo compreso tra gennaio e marzo di ogni anno.

Ricordiamo che è necessario compilare la modulistica ogni anno in quanto la copertura non è a tacito rinnovo. Il termine ultimo per aderire è il 31 Marzo.

COME ADERIRE

  1. Accedi all’area riservata di EMAPI e seleziona “MODULI DI ADESIONE” e successivamente clicca il tasto “ADESIONE TCM“.
  2. Compila tutti i dati anagrafici richiesti.
    (Nel campo “Pref.Intern” inserire il prefisso internazionale +39)
  3. Specifica la modalità di invio del modulo scegliendo tra firma digitalmente con SPID oppure firma in originale per posta.
  4. Versa il contributo.

Accedi all’area riservata

COME INVIARE IL TUO MODULO 

Trattandosi di una polizza vita, è necessario acquisire la firma in originale e ci sono due modalità alternative:

    1. Per firmare in originale per posta
      Stampa 
      il modulo compilato online, firmalo e spediscilo in originale tramite posta ordinaria allegando il documento d’identità, all’indirizzo:
      Emapi – via XX Settembre, 26 – 00187 Roma
    2. Per firmare digitalmente con SPID:

      Dopo aver compilato la modulistica, seleziona il tasto “Clicca qui per firmare con SPID”.Verrai reindirizzato sul sito della firma digitale di SPID, dove al primo accesso, sarà    presente un tutorial su come apporre le firme.

      Dopo aver apposto tutte le firme, sarà necessario autenticarsi nuovamente con SPID  o CIE.
      Successivamente riceverai un Codice OTP di 6 cifre sul numero che hai indicato all’interno del modulo per confermare la tua identità.

      Al termine della procedura di firma, qualora il modulo sia stato caricato correttamente, per finalizzare l’adesione sarà necessario inserire i documenti di identità cliccando sulla nuvola blu.

      COME EFFETTUARE IL VERSAMENTO

      1. Tramite bonifico bancario intestato a:
        EMAPI
        BANCA POPOLARE DI SONDRIO
        CODICE IBAN: IT95S0569603211000011333X85
        La causale dovrà riportare necessariamente codice fiscale, nome e cognome dell’iscritto titolare.
      2. Tramite PagoPA o bollettino postale (al termine della compilazione del modulo).

 

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Domande frequenti

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