IN COSA CONSISTE LA PROTEZIONE ASSICURATIVA
Questa copertura permette a tutti gli iscritti titolari della “Garanzia A” di usufruire di prestazioni extra ricovero fino a un massimo di € 800, per assicurato e per anno assicurativo.
PER CHI E’ ATTIVA
I Professionisti titolari di Garanzia A: la copertura è dedicata infatti esclusivamente al caponucleo e non può essere estesa ai familiari.
COME BENEFICIARE DELLE PRESTAZIONI
Per l’attivazione della garanzia è necessaria una prescrizione medica contenente il quesito diagnostico o la patologia ovvero la natura e la data di accadimento dell’infortunio, che ha reso necessaria la prestazione stessa.
Le modalità di erogazione delle prestazioni sono due:
- MODALITA’ DIRETTA: rivolgersi ad una struttura e a un medico convenzionati con la Compagnia di assicurazione Reale Mutua/Blue Assistance. Le spese vengono liquidate direttamente dalla Società alle strutture sanitarie salvo la franchigia di € 20 per prestazione a carico dell’assicurato.
Per questa soluzione è necessario ottenere l’autorizzazione di presa in carico dalla Centrale Operativa Reale Mutua/Blue Assistance prima del ricovero.
Occorre pertanto:-
- scegliere una Struttura sanitaria convenzionata dall’elenco e prenotare la prestazione
- contattare la Centrale Operativa Blue Assistance al numero verde 800.936.633 (oppure 0039 011.74.25.739 per le chiamate dall’estero) raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.30. Si raccomanda di aprire il sinistro con almeno 2 giorni lavorativi di preavviso rispetto alla data dell’appuntamento
- attendere la presa in carico della prestazione (la Compagnia deve valutare se la prestazione rientra nel piano sanitario e solo in quel caso ne prende in carico le spese).
-
- MODALITA’ A RIMBORSO esclusivamente per ticket (SSN):
in questo caso si effettua la prestazione e solo dopo si invia la richiesta di rimborso, la Società rimborsa integralmente i ticket sanitari.
Non è previsto il rimborso nel caso in cui la prestazione sia resa in strutture sanitarie private/ personale medico non convenzionati con la Compagnia di assicurazione.
QUALI SONO LE PRESTAZIONI ASSICURATE
a) Alta diagnostica radiologica (esami stratigrafici e contrastografici)
o Amniocentesi, Villocentesi e analoghi test prenatali non invasivi (solo per le gestanti con età superiore ai 35 anni oppure in caso di sospetta malformazione del feto)
o Angiografia
o Arteriografia
o Artrografia
o Broncografia
o Broncoscopia
o Cateterismo cardiaco
o Cisternografia
o Cistografia
o Clisma opaco
o Colangiografia
o Colangiografia percutanea
o Colecistografia
o Coronarografia
o Crioterapia
o Dacriocistografia
o Discografia
o Doppler
o Ecocardiografia
o Ecocolordoppler
o Ecodoppler
o Ecotomografia
o Elettrocardiografia
o Elettroencefalografia
o Elettroscopia
o Endoscopia
o Fistolografia
o Flebografia
o Fluorangiografia
o Galattografia
o Holter
o Isterosalpingografia
o Linfografia
o Mammografia
o Mielografia
o Moc
o Pneumoencefalografia
o Retinografia
o Rx esofago, Rx tubo digerente
o Scialografia
o Splenoportografia
o Tomografia torace, Tomografia in genere
o Tomografia logge renali, Tomoxerografia
o Urografia
o Vesciculodeferentografia
o Elettromiografia
o Risonanza Magnetica Nucleare
o Scintigrafia
o Tomografia Assiale Computerizzata (TAC)
o Tomografia a Emissione di Positroni (PET)
b) Terapie:
o Chemioterapia
o Radioterapia
o Dialisi
Il massimale previsto di € 800 deve intendersi aggiuntivo rispetto a quello previsto dall’Art. 5 (Extraospedaliere e domiciliari) previsto dalla Sezione B2 – Opzione B Plus in caso di adesione dell’Assicurato alla medesima; qualora l’assicurato ricorra a prestazioni previste sia dalla Garanzia A sia dalla Garanzia B Plus (prestazioni in rete e ticket), si applicheranno le condizioni più favorevoli all’assicurato ed i massimali si intenderanno cumulabili.