Anche i familiari inseriti nella copertura assicurativa possono accedere a tale servizio.
IN COSA CONSISTE IL SERVIZIO. Il servizio prevede l’applicazione di una scontistica che può variare dal 15% al 35% rispetto alla tariffa prevista al pubblico, per le prestazioni sanitarie non rimborsabili dal piano sanitario attivato.
Il costo delle prestazioni rimarrà a carico dell’iscritto che dovrà provvedere al saldo direttamente alla Struttura/Professionista convenzionati.Le prestazioni possono essere ospedaliere, extraospedaliere, diagnostiche, odontoiatriche, fisioterapiche e riabilitative.Trattandosi di una scontistica variabile in funzione della scelta della singola struttura sanitaria, effettuata durante la fase di convenzionamento con la Compagnia assicuratrice, è opportuno richiedere di volta in volta direttamente alla Struttura/Professionista convenzionati l’ammontare del costo agevolato che verrà applicato per la prestazione necessaria.
COME BENEFICIARE DEL SERVIZIO. L’accesso al tariffario agevolato è semplice:
- Prenota il tuo appuntamento presso una Struttura/Medico convenzionati con RBM Salute, facendo presente di essere un iscritto Emapi/RBM che richiede l’applicazione della scontistica prevista.
- Stampa la tua card cartacea RBM, reperibile nell’area riservata Emapi alla sezione “Sanitaria – Strutture convenzionate RBM”.
- Il giorno dell’appuntamento esibisci la tua tessera personale e, come da accordi stabiliti, l’Istituto di cura applicherà lo sconto previsto sull’importo della prestazione.