pianta 
Attivazione del periodo di PROROGA della
Copertura di Assistenza Sanitaria Integrativa EMAPI/RBM

entro il 15 giugno è possibile aderire alla proroga delle coperture volontarie


Gentile Collega,
in relazione alla scadenza dell’annualità della copertura di Assistenza Sanitaria Integrativa, prevista per il prossimo 15 aprile, EMAPI aveva indetto già dai mesi scorsi una gara europea per l’assegnazione del nuovo contratto. Tuttavia, tale procedura pubblica, pur essendo nella fase finale, non si è ancora potuta concludere in relazione anche ai provvedimenti di contenimento del rischio di diffusione del COVID-19 che hanno imposto la sospensione di diverse attività amministrative.

Nelle more dell'assegnazione del nuovo contratto di assicurazione e al fine di garantire comunque la continuità assicurativa agli iscritti, è stata attivata una proroga tecnica del contratto in essere con RBM Assicurazione Salute per una durata massima di sei mesi. Ciò non determina alcun effetto o necessità di adempimenti a carico dei singoli colleghi relativamente alle coperture collettive erogate con oneri a carico degli Enti di previdenza.

Diversamente, chi aveva attivato volontariamente per la corrente annualità assicurativa (16/04/2019 – 15/04/2020) una copertura con oneri a proprio carico, dovrà presentare, se desidera mantenere la continuità assicurativa, una richiesta di proroga e versare il relativo contributo.


È possibile richiedere l’attivazione della proroga sottoscrivendo la modulistica già personalizzata e versando il contributo indicato all'interno della stessa entro il 15 giugno 2020. Si può richiedere la proroga esclusivamente per la garanzia di cui si usufruiva nell'annualità assicurativa 16 aprile 2019/15 aprile 2020.


Come aderire alla Proroga?


1 - Compila la modulistica online
2 - Effettua il pagamento tramite bonifico bancario/carta di credito.
In caso di bonifico utilizza le seguenti coordinate bancarie:

Beneficiario: EMAPI
CODICE IBAN: IT74F0569603211000007777X21
Banca: BANCA POPOLARE DI SONDRIO
La causale dovrà riportare esclusivamente:
codice fiscalenome e cognome dell’iscritto titolare della copertura.

  ADERISCI ALLA PROROGA 

 


 
Scadenze e informazioni utili


Ti informiamo che hai la possibilità di aderire alla proroga fino al 15 giugno 2020. Naturalmente la copertura sarà sospesa finché non provvederai ad effettuare il rinnovo e, di conseguenza, non sarà possibile usufruire di prestazioni in forma diretta.

Specifichiamo che tale adesione può  essere effettuata in un momento qualsiasi compreso tra il 16 aprile e il 15 giugno fermo restando che la decorrenza della copertura, al solo fine di garantire la continuità assicurativa, viene considerata dal 16 aprile 2020.

Per i casi di infortunio e/o gravidanza la data di inizio copertura decorre dalle ore 24 del giorno di valuta beneficiario del versamento del contributo.

Il partner assicurativo è RBM Assicurazione Salute e per tutti gli approfondimenti riguardo ai piani assicurativi proposti ti invitiamo a consultare con attenzione le condizioni contrattuali.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.emapi.it.