Prestazioni extra ospedaliere

per il solo caponucleo

IN COSA CONSISTE LA PROTEZIONE ASSICURATIVA

Questa copertura permette a tutti gli iscritti titolari di “Garanzia A” di base di usufruire di prestazioni extra ricovero fino a un massimo di € 600, per assicurato e per anno assicurativo.

Approfondimento: Il massimale di cui sopra deve intendersi aggiuntivo rispetto a quello previsto dall’Art. 5 (Extraospedaliere e domiciliari) previsto dalla Sezione B2 – Opzione B Plus in caso di adesione dell’Assicurato alla medesima; qualora l’assicurato ricorra a prestazioni previste sia dalla Garanzia A sia dalla Garanzia B Plus (prestazioni in rete e ticket), il massimale previsto dalla Garanzia B Plus verrà utilizzato dopo l’esaurimento di quello previsto dalla Garanzia in questione.

 

CHI PUÒ BENEFICIARNE

Gli iscritti titolari di Garanzia A, la copertura è dedicata esclusivamente al caponucleo e non può essere estesa ai familiari.

QUANTO COSTA

Non sono previsti ulteriori costi di attivazione in quanto si tratta di una garanzia compresa nella copertura di base Garanzia A.

COME BENEFICIARE DELLA COPERTURA

Per l’attivazione della garanzia è necessaria una prescrizione medica contenente il quesito diagnostico o la patologia ovvero la natura e la data di accadimento dell’infortunio, che ha reso necessaria la prestazione stessa.

Le modalità di erogazione delle prestazioni sono due:

• Modalità diretta. Nel caso in cui la prestazione sia resa in assistenza diretta, vale a dire in strutture sanitarie private e personale medico ambedue convenzionati, le spese relative ai servizi erogati vengono liquidate direttamente dalla Società alle strutture sanitarie salvo la franchigia di € 20 per prestazione (intendendosi per unica prestazione anche la spesa dell’accertamento e la eventuale spesa relativa all’anestesista e/o alla sedazione) che dovrà essere pagata direttamente dall’assicurato alla struttura sanitaria. Per questa soluzione occorre prima farsi autorizzare attraverso la centrale operativa EMAPI/RBM da contattare attraverso il numero verde 800991826 attivo tutti i giorni h 24.

• Modalità rimborsuale esclusivamente per ticket (SSN): la Società rimborsa integralmente i ticket sanitari a carico dell’Assicurato.

Attenzione: Non è previsto il rimborso nel caso in cui la prestazione sia resa in strutture sanitarie private/ personale medico non convenzionati con la Compagnia di assicurazione.

 

QUALI SONO LE PRESTAZIONI ASSICURATE

a) Alta diagnostica radiologica (esami stratigrafici e contrastografici)

o Amniocentesi, Villocentesi, Harmony Test, Prenatal Safe (solo per le gestanti con età superiore ai 35 anni oppure in caso di sospetta malformazione del feto)
o Angiografia
o Arteriografia
o Artrografia
o Broncografia
o Broncoscopia
o Cateterismo cardiaco
o Cisternografia
o Cistografia
o Clisma opaco
o Colangiografia
o Colangiografia percutanea
o Colecistografia
o Coronarografia
o Crioterapia
o Dacriocistografia
o Discografia
o Doppler
o Ecocardiografia
o Ecocolordoppler
o Ecodoppler
o Ecotomografia
o Elettrocardiografia
o Elettroencefalografia
o Elettroscopia
o Endoscopia
o Fistolografia
o Flebografia
o Fluorangiografia
o Galattografia
o Holter
o Isterosalpingografia
o Linfografia
o Mammografia
o Mielografia
o Moc
o Pneumoencefalografia
o Retinografia
o Rx esofago, Rx tubo digerente
o Scialografia
o Splenoportografia
o Tomografia torace, Tomografia in genere
o Tomografia logge renali, Tomoxerografia
o Urografia
o Vesciculodeferentografia
o Elettromiografia
o Risonanza Magnetica Nucleare
o Scintigrafia
o Tomografia Assiale Computerizzata (TAC)
o Tomografia a Emissione di Positroni (PET)

b) Terapie:

o Chemioterapia
o Radioterapia
o Dialisi