Coperture Collettive – TCM

Copertura  Integrativa Collettiva – TCM

 Può essere attivata collettivamente dall’ Ente/Cassa di Previdenza aderente ad Emapi al fine di incrementare la somma assicurata dalla Copertura Base scegliendo tra due opzioni:

  • a) OPZIONE 1: somma assicurata euro 3.525,00 in aggiunta alla somma base a prescindere dall’età anagrafica.
  • b) OPZIONE 2: somma assicurata euro 7.050,00 in aggiunta alla somma base a prescindere dall’età anagrafica.

La somma assicurata in caso di morte è fissa a prescindere dall’età anagrafica dell’assicurato ed è in aggiunta a quella prevista dalla Copertura Base.

In caso di sinistro l’importo dell’indennizzo sarà quindi composto dal cumulo tra l’importo previsto per la copertura Base (7.050 euro) e quello previsto dall’opzione Integrativa attivata.

Le Casse/Enti che hanno attivato questa copertura sono:

  • Cassa Geometri – Opzione 2

Copertura Supplementare Collettiva – TCM

Può essere attivata collettivamente dall’Ente di Previdenza aderente a Emapi a favore dei propri iscritti in aggiunta alla Copertura Base, al fine di incrementare la somma assicurata. La somma assicurata in caso di morte si differenzia in base all’età anagrafica dell’assicurato ed è in aggiunta a quella prevista dalla Copertura Base

In caso di sinistro l’importo dell’indennizzo sarà quindi composto dal cumulo tra l’importo previsto per la copertura Base (7.050 euro) e quello previsto dall’opzione Supplementare attivata.

Le Casse/Enti che hanno attivato questa copertura sono:

  • Cassa Dottori Commercialisti – Opzione 2