Check-up copertura B smart

Questo Check-up consiste in una serie di prestazioni previste dalla copertura integrativa volontaria B SMART.

IN COSA CONSISTE LA PROTEZIONE ASSICURATIVA

L’obiettivo è quello di offrire ai titolari di polizza di accedere gratuitamente, una volta l’anno, a una serie di prestazioni sanitarie di prevenzione.

Di seguito le prestazioni previste:

• prelievo venoso, ALT, AST, gamma GT, glicemia, colesterolo totale, colesterolo HDL, colesterolo LDL, trigliceridi, urea, creatinina, emocromo, emoglobina glicosilata, tempo di tromboplastina parziale (PTT), tempo di protrombina (PT), VES, azotemia, uricemia, elettroforesi delle sieroproteine, protidemia totale e dosaggi ormonali tiroidei (TSH, FT3, FT4);
• esame urine;
• esame feci (ricerca sangue occulto).

Inoltre:

• per gli uomini: elettrocardiogramma (con eventuale elettrocardiogramma da sforzo nel caso in cui il medico ne ravvisi la necessità) e PSA
• per le donne: ecodoppler arti inferiori e PAP test.

CHI PUÒ BENEFICIARNE

Il check-up è operante per gli iscritti alla copertura di base Garanzia A che abbiano provveduto ad aderire volontariamente alla copertura B SMART.
Essendo una prestazione dedicata al solo titolare di polizza non è possibile estenderla al proprio nucleo familiare ad eccezione degli iscritti che usufruiscono del pacchetto check-up A2 attivato dal proprio ente; in questo caso il check-up previsto dalla copertura B SMART può essere usufruito da uno dei familiari cui sia stata estesa la copertura B SMART.

QUANTO COSTA

Il costo rientra nel contributo previsto per l’attivazione della copertura integrativa B SMART.

COME BENEFICIARE DELLA COPERTURA 

Le soluzioni possibili sono due:

  1. E’ possibile rivolgersi ad una struttura convenzionata con la Compagnia di assicurazione per l’effettuazione del check-up (in questo caso non si dovranno sostenere spese). Per questa soluzione occorre prima prenotare l’appuntamento per la prestazione presso l’Istituto di cura prescelto e farsi autorizzare dalla Centrale operativa Reale Mutua/Blue Assistance da contattare attraverso il numero verde 800.936.633 (oppure 0039 011.74.25.739 per le chiamate dall’estero) raggiungibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.30. Si raccomanda di aprire il sinistro con almeno 2 giorni lavorativi di preavviso rispetto alla data dell’appuntamento.
  2. Qualora non ci si avvalga di una struttura convenzionata con la Compagnia, questa rimborsa le spese che ciascun assistito sostenga per effettuare le prestazioni di cui sopra fino a concorrenza dell’importo di € 150 da intendersi come disponibilità massima per annualità assicurativa; in questo caso le prestazioni potranno essere effettuate esclusivamente nell’arco massimo di 7 giorni consecutivi e dovranno essere necessariamente inviate in un’ unica richiesta di rimborso.

 

Importante:
Se utilizzi la modalità rimborsuale ricorda di allegare alla modulistica la copia delle ricevute di spesa in cui si evinca l’importo versato per ogni singola prestazione. Solo in questo caso non sarà necessario inviare la prescrizione mediche in quanto si tratta di una serie di accertamenti effettuati a scopo di prevenzione.

 

COME INDIVIDUARE UNA STRUTTURA CONVENZIONATA 

Hai due opzioni:

1. ONLINE:

    • Clicca sul seguente link e visualizza le Strutture sanitarie convenzionate con Reale Mutua/Blue Assistance
    • Seleziona la voce Check up , inserisci l’indirizzo di riferimento e la tipologia di Check up cliccando su “Tipo struttura

Qui potrai visualizzare tutti gli Istituti di cura che, sul territorio nazionale, erogano il pacchetto prevenzione dedicato ad Emapi.

2. TRAMITE TELEFONO:

    • Contatta la Centrale Operativa EMAPI/Reale Mutua attraverso il numero verde gratuito 800.936.633 (oppure 0039 011.7425739 per le chiamate dall’estero) raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 19,30.
      Un consulente ti fornirà le indicazioni necessarie sulle Strutture presenti nella tua zona di residenza.