Indice
La copertura assicurativa di base, la garanzia A, è il piano sanitario volto a tutelare i ricoveri per i cosiddetti Grandi interventi chirurgici e Gravi eventi morbosi e le prestazioni ad essi correlate, fatte salve le esclusioni di polizza.
Indice
La copertura assicurativa di base, la garanzia A, è il piano sanitario volto a tutelare i ricoveri per i cosiddetti Grandi interventi chirurgici e Gravi eventi morbosi e le prestazioni ad essi correlate, fatte salve le esclusioni di polizza.
In particolare questa copertura rimborsa le spese sanitarie affrontate per i ricoveri determinati da gravi patologie indicate nell’apposito elenco. L’obiettivo è quello di metterti a disposizione strumenti sanitari efficienti e in maniera rapida (ad esempio erogati in regime privato) per avere un aiuto qualora dovessi affrontare un grave problema sanitario, sollevandoti dalla preoccupazione economica di doverli pagare.
In sintesi le principali caratteristiche:
La garanzia “A” di base è attivata automaticamente in favore degli iscritti e pensionati attivi dei nostri Enti associati che aderiscono alla Convenzione. Per costoro, quindi, è una copertura senza costi a carico del Professionista che non prevede la compilazione della modulistica di adesione.
Inoltre, possono aderire volontariamente, tramite la compilazione degli appositi moduli ed il versamento del contributo, quei Professionisti iscritti agli enti (associati ad Emapi aderenti all’Assistenza Sanitaria Integrativa) che non erogano la copertura base in automatico.
Approfondimento: a seguire riportiamo l’elenco degli Enti previdenziali nostri associati che hanno deliberato per l’annualità 2023/2024 l’attivazione della “Garanzia A” in automatico per i propri iscritti e pensionati attivi e in regola:
ENASARCO, ENPAB, ENPACL, ENPAF, ENPAP, EPAP, EPPI |
E’ possibile ampliare la tua copertura anche al tuo nucleo familiare, per questa annualità entro e non oltre la data del 15/07/2023, compilando semplicemente la modulistica di adesione on line e versando il relativo contributo.
Verifica qui i costi.
Le soluzioni possibili sono tre:
Inoltre: la copertura base Garanzia A prevede, su attivazione esclusiva da parte degli enti di previdenza che ne facciano richiesta e con onere a carico del loro bilancio, i seguenti pacchetti aggiuntivi: |
Scarica la Brochure per l’Assistenza Sanitaria Integrativa 2020
Per maggiori informazioni (richiesto di supporto e adesioni) contattare gli Uffici EMAPI al numero 06/44250196 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 16.30.