COSA COMPRENDE LA COPERTURA.
Questa è la garanzia più completa rispetto alle prestazioni offerte ed è finalizzata a coprire, oltre ai ricoveri (quelli non compresi nel piano di base) e alle prestazioni ad essi correlati, anche le visite specialistiche, le cure fisioterapiche, le cure dentarie da infortunio, un check-up e una visita di prevenzione dentaria annuali, fatte salve le esclusioni di polizza.
In sintesi le principali caratteristiche:
- Massimale: € 260.000 anno/nucleo familiare
- Franchigia e scoperto:
per tutte le prestazioni inerenti al ricovero, se effettuato presso strutture sanitarie non convenzionate con la Compagnia assicurativa, è prevista una franchigia di € 1.000 per sinistro e scoperto pari al 20% con un massimo di € 3.000 a carico dell’assicurato; le prestazioni pre e post ricovero effettuate presso strutture/personale medico non convenzionati sono rimborsate con applicazione del solo scoperto.
In rete (struttura sanitaria e personale medico ambedue convenzionati) opera una franchigia fissa di € 400. - Indennità sostitutiva: nel caso in cui non sia stata presentata alcuna richiesta di rimborso per le spese inerenti al ricovero, verrà corrisposta un’indennità sostitutiva di € 150,00 per ogni giorno di ricovero. È possibile altresì annettere alla richiesta di indennità sostitutiva anche le spese per accertamenti sostenute prima e dopo il ricovero.
- Extraospedaliere e domiciliari: prestazioni di alta diagnostica radiologica e terapie, visite specialistiche e accertamenti diagnostici, cure fisioterapiche e riabilitative.
- Check-up B Plus: per il solo iscritto caponucleo.
- Prevenzione dentaria annuale: per il solo iscritto caponucleo, è prevista una visita di controllo con ablazione del tartaro da effettuare presso gli studi convenzionati
- Cure e protesi dentarie da infortunio.
COME BENEFICIARE DELLA COPERTURA
Le soluzioni possibili sono tre:
- rivolgersi ad una struttura e a un medico convenzionati con la Compagnia di assicurazione RBM Salute. Per questa soluzione occorre prima farsi autorizzare attraverso la centrale operativa EMAPI/RBM da contattare attraverso il numero verde 800991826 (oppure 0039 0422.17.44.319 per le chiamate dall’estero) raggiungibile tutti i giorni h 24. Si raccomanda di aprire il sinistro con almeno 48 h lavorative di preavviso rispetto alla data dell’appuntamento;
- rivolgersi a una struttura o un medico non convenzionati con l’assicurazione (in questo caso si potrà chiedere il rimborso al quale verranno applicati le franchigie/scoperti previsti;
- rivolgersi ad una struttura pubblica (in questo caso potrà essere corrisposta un’indennità sostitutiva);
Per maggiori informazioni (richiesto di supporto e adesioni) contattare gli Uffici EMAPI al numero 848881166 oppure 06/44250196 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 16.30.
Condizioni contrattuali:
Brochure ASI Emapi/RBM 2019
Brochure ASI Emapi/RBM 2018
Estratto di Contratto ASI Emapi/RBM ASI 2017