13 aprile 2018

Copertura di Assistenza Sanitaria Integrativa (ASI). Sono riaperti i termini per i rinnovi e le nuove adesioni

Il 16 aprile si avvia la nuova annualità assicurativa per la copertura ASI, alla quale aderiscono ENPAB, ENPACL, ENPAF, ENPAP, ENPAPI, EPAP, EPPI.

I Colleghi iscritti a tali enti possono anche, in forma volontaria e a costi vantaggiosi, estendere le coperture di Base al proprio nucleo familiare oltre che ampliarle ad una formula Globale tramite l’attivazione delle Garanzie B.

Aderire è semplice: è sufficiente compilare on-line la modulistica ed effettuare il versamento del contributo.

Vogliamo anche segnalare che, nelle prime settimane a ridosso del passaggio di annualità assicurativa e quindi in concomitanza con il periodo dei rinnovi, potranno registrarsi delle difficoltà nella gestione delle prestazioni in forma diretta. Ogni sforzo verrà naturalmente fatto per ridurre al minimo eventuali disagi, legati ai tempi tecnici di definizione, da parte dei singoli enti di appartenenza, ed acquisizione massiva degli elenchi degli iscritti che oggi raggiungono in totale il numero di circa 250.000 professionisti.

La possibilità di adesione terminerà il 15 luglio prossimo. Va tuttavia ricordato che le prestazioni derivanti dalle coperture attivate in forma volontaria sono sospese sino a quando il singolo iscritto non perfeziona, attraverso la compilazione del modulo ed il pagamento del relativo contributo, la propria adesione.

Info sulle tipologie di coperture

Info costi

Per aderire

Condizioni contrattuali