Sfoglia il documento
 
Scarica gratuitamente
 

Home > La nostra Attività > Infortuni
Infortuni

Emapi ha elaborato una proposta di copertura assicurativa contro gli Infortuni professionali ed extraprofessionali particolarmente vantaggiosa, riservata, come tutte le nostre proposte, agli iscritti degli enti previdenziali aderenti ad Emapi.                                                                    
Pur essendo l‘adesione del singolo collega su base volontaria, si è riusciti ad ottenere delle quotazioni che sono riferibili ad una copertura di tipo collettivo, con evidenti vantaggi sia sul piano economico che normativo.
Si è, ad esempio, ritenuto di dover tutelare il professionista nell`intero arco delle 24 ore, sia perché non è semplice dividere nettamente il momento dedicato all`attività lavorativa da quello più strettamente personale, sia perché le conseguenze di un infortunio possono essere, in ogni caso, gravi indipendentemente dal luogo in cui è avvenuto.

La copertura ha durata annuale dal 1 marzo al 28 febbraio dell’anno successivo, ma è altresì possibile aderire in corso d’anno in dodicesimi con scadenza per tutti, comunque, il 28 febbraio.

Per aderire è necessario compilare gli appositi moduli on line, ovvero scaricabili in formato pdf.