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Domande frequenti > Infortuni Ace Europe

 Domande frequenti > Polizza Infortuni
   Riferite alla Polizza Infortuni
Contratto Emapi / Ace Europe N° 71649 / 010451200S

fino al 28 febbraio 2017

 

MIGLIORIE APPORTATE CON LA NUOVA ANNUALITA`

Possibilità di aumentare i massimali sino a 500.000 euro in caso morte, 700.000 euro in caso di invalidità permanente.

Garanzia Aggiuntiva – Diaria da immobilizzazione.

Inoltre, in aggiunta ad ognuna delle precedenti Opzioni 1-2-3, è prevista un’ulteriore  garanzia relativa a immobilizzazioni da gesso, tutori rigidi, ecc. È destinata esclusivamente al professionista, anche nel caso sia stata attivata la Garanzia “famiglia”, e sono possibili due livelli di copertura:

Diaria di €  50  -  Contributo annuo  € 34
Diaria di € 100 – Contributo annuo  € 66

La diaria viene riconosciuta per un massimo di 45 giorni, previa l’applicazione di una franchigia di 5 giorni.  L’indennizzo a titolo di diaria da immobilizzazione non è cumulabile con quello relativo alla diaria da convalescenza previsto dalle Opzioni 1-2-3 A; pertanto, verrà riconosciuto all’assicurato solo l’indennizzo più favorevole tra quelli previsti dalle due garanzie citate.

A-ADESIONI

1. Chi può aderire alla copertura infortuni?

gli iscritti degli enti previdenziali aderenti ad Emapi. 

    
2. Da quando decorre l`annualità della copertura infortuni?

Si può aderire nel mese di febbraio di ogni anno, con decorrenza 1 marzo.


3. Si può aderire in corso d’anno?

Si è prevista anche l’adesione in corso d’anno in dodicesimi.  Ciò significa che per adesioni e versamenti effettuati dopo il mese di febbraio la copertura decorrerà dal primo giorno del mese successivo a quello in cui si è effettuato il versamento, fermo restando che la copertura si concluderà per tutti l’ultimo giorno del mese febbraio.

B - NUCLEO FAMILIARE

1. Posso estendere la copertura al mio nucleo familiare?

Si è prevista la possibilità di porre sotto copertura l’intero nucleo familiare dell’assicurato.
Per nucleo familiare si intende, oltre al professionista, i familiari risultati dal certificato anagrafico/stato di famiglia.

In questo caso i massimali andranno suddivisi, tra tutti i componenti del nucleo

C-LIMITE D’ETA

La garanzia assicurativa si intende prestata senza limiti di età: tuttavia a decorrere dalla scadenza annuale immediatamente successiva al compimento del 80° anno di età, l`assicurazione potrà essere rinnovata con patto speciale previa presentazione, 30 giorni prima della scadenza stessa, presentando un certificato medico attestante buona salute.


D-DICHIARAZIONE BENEFICIARIO

1. Posso scegliere il beneficiario in caso di morte?

Se il beneficiario è diverso dall’erede diretto, dovrà compilare un’apposita dichiarazione scaricabile dal nostro sito:

http://www.emapi.it/contenuto.asp?idsezione=2&idsottosezione=31

e trasmetterla dopo averla compilata al seguente indirizzo:
assistenza.infortuni@emapi.it


E-DEFINIZIONE DI INFORTUNIO

E` considerato infortunio un evento dovuto a causa violenta, fortuita ed esterna che produca lesioni fisiche obiettivamente constatabili.

F-RIMBORSI

1. Tempistiche e modalità di rimborso

Al fine di consentire alla struttura Ital Brokers di effettuare un servizio ottimale, è necessario che l’iscritto EMAPI, in caso di infortunio, si attenga alla procedura di seguito descritta:
Inviare tramite posta, entro 15 gg dall’infortunio o da quando sia comunque possibile, il
Modulo Denuncia Infortunio:

http://www.emapi.it/contenutosingolo.asp?id=32&idsezione=4&idsottosezione=40

debitamente compilato unitamente alla documentazione medica (certificato di Pronto Soccorso, relazione medica, ovvero, qualora già in possesso, cartelle cliniche) che attesti l’infortunio occorso, al seguente indirizzo:

                                                  Ital Brokers S.p.A.
                                 Servizio Sinistri - Gestione Infortuni EMAPI
                                          Via Albaro, 11 – 16145 Genova

2. Se ho già un’altra copertura assicurativa posso chiedere due rimborsi?

Una prestazione non può essere rimborsata due volte. Se esistono due coperture esse opereranno al massimo fino a copertura dell’intera spesa.



G- REQUISITI PER L’ ACCESSO ALLA RICHIESTA DI RIMBORSO.

L’infortunio deve avere come conseguenza un invalidità permanente o morte derivante da infortunio.
Modalità di accertamento invalidità:  Tabella INAIL.