Sfoglia il documento
 
Scarica gratuitamente
 

Home > Consulenza Sanitaria
CONSULENZA SANITARIA

SERVIZIO PREVENTIVO DI CONSULENZA MEDICA

Sono state sviluppate una serie di iniziative che hanno lo scopo di fornire ai colleghi un punto di riferimento e una consulenza nel momento in cui si trovano ad operare delle scelte in ambito sanitario.

Servizio preventivo di consulenza medica
In primo luogo si è voluto affrontare il tema dell’utilizzo della copertura per i Grandi interventi chirurgici ed i Gravi eventi morbosi poiché, per un profano, non è sempre semplice orientarsi in un settore così specialistico. 

E’ stato perciò attivato un servizio preventivo di consulenza, riservato agli iscritti, che permette loro di verificare, attraverso l’apporto di un nostro  medico legale, se una patologia complessa può rientrare in copertura.
Si ricorda a tale proposito che per fruire di questo servizio di consulenza è, in ogni caso, necessario rivolgersi al proprio medico di fiducia, raccogliere la documentazione e, qualora sussistano delle incertezze interpretative sull’applicabilità della copertura, formulare il quesito ad Emapi all’indirizzo:
info@emapi.it 

 

Individuazione di una rete di eccellenza sanitaria

A questo primo servizio seguirà un’ulteriore iniziativa, in corso di elaborazione, legata all’attivazione di un intervento finalizzato a fornire agli iscritti che lo desiderino, un’indicazione sulle strutture sanitarie di eccellenza, nei vari settori della medicina, cui potersi rivolgere nei momenti di necessità. 
Tale iniziativa si basa anche sulla collaborazione dei nostri iscritti che, già da oggi, sono chiamati ad esprimere le proprie valutazioni sui servizi sanitari di cui hanno fruito attraverso la compilazione di un apposito questionario.


Contiamo in questo modo non solo di esercitare un controllo più efficace sulle strutture sanitarie, ma anche di contribuire al miglioramento costante della qualità delle prestazioni erogate.