Infortuni – Adesioni

ADERIRE ALLA CONVENZIONE INFORTUNI Per sottoscrivere la copertura infortuni, si può procedere seguendo tre modalità:

1) ON LINE (Area libera) -Accedere, tramite l’inserimento del proprio codice fiscale, alla modulistica reperibile nella sezione “Moduli e Istruzioni”, scegliere Infortuni ”, corrispondente al proprio Ente di appartenenza;

2) ON LINE (Area riservata) – Accedere all’area riservata inserendo il proprio Ente/Cassa di appartenenza, il codice fiscale e la password, se non in vostro possesso è possibile farne richiesta, selezionare “Adesione Infortuni”, e automaticamente sarà visualizzato il modello di adesione.

3) CARTACEA. Accedere, tramite l’inserimento del proprio codice fiscale, alla modulistica reperibile nella sezione “Moduli e Istruzioni”, scegliere “Infortuni”, corrispondente al proprio Ente di appartenenza, stampare, completare e inviare al seguente indirizzo:

EMAPI
Via Lombardia 40
00187 Roma

PER PERFEZIONARE L’ADESIONE, esclusivamente al termine della procedura di compilazione del modulo online, sarà possibile pagare direttamente con carta di credito, oppure in alternativa, effettuare il bonifico bancario utilizzando i riferimenti indicati nel modulo di adesione.

 

ADESIONI OVER 80

I soggetti che, superati gli 80 anni di età, intendono aderire per la prima volta al programma assicurativo l’adesione potrà avvenire solo dietro presentazione di certificato medico attestante buona salute.

In ogni caso per gli assicurati che abbiano superato gli 80 anni di età, siano essi già assicurati o nuovi aderenti, le uniche opzioni di copertura attivabili potranno essere la 1A e la 1B.
(Art.4 Persone non assicurabili – Limite d’età – Condizioni Generali di Assicurazione)

 

DESIGNARE UN BENEFICIARIO

È possibile designare un beneficiario della copertura Infortuni se diverso dall’erede diretto compilando una dichiarazione il cui fax simile può essere reperito dalla sezione:
Infortuni > fac-simile modello dichiarazione beneficiario

La dichiarazione sottoscritta deve essere inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: assistenza.infortuni@pec.it
oppure inviarlo tramite posta raccomandata a:

EMAPI
Via Lombardia 40
00187 Roma

Supporto


*Richiesto